Cerimonia

Sant'Ambrogio

Il chiostro della Basilica di Sant’Ambrogio

La cerimonia cattolica, secondo il rito ambrosiano, si svolgerà a partire dalle ore 10.30 del 13 Dicembre 2014 presso la Basilica di Sant’Ambrogio, una delle chiese più antiche di Milano e la seconda per importanza nella città, dopo il Duomo di Milano (Basilica Cattedrale metropolitana di Santa Maria Nascente). La Basilica si trova in Piazza Sant’Ambrogio nel centro di Milano. Di seguito trovate alcuni consigli per raggiungere la Basilica il giorno del nostro matrimonio.

In auto

Inserendo “piazza Sant’Ambrogio Milano” nella maggior parte dei navigatori GPS, la destinazione viene impostata correttamente. Poiché la cerimonia si svolge durante il weekend, non è necessario munirsi di ticket di ingresso nell’areaC di Milano. Vi sono due parcheggi a pagamento nelle immediate adiacenze. Uno si trova nelle vicinanze di Via Olona, 7. L’altro, di prossima apertura, all’angolo tra via Santa Agnese e piazza Sant’Ambrogio.

Con i mezzi pubblici

La Basilica è raggiungibile scendendo alla fermata “Sant’Ambrogio” della linea metropolitana M2 (verde), oppure con gli autobus 50, 58 e 94. Il sito della azienda trasporti pubblici di Milano può aiutarvi a pianificare il percorso inserendo “piazza Sant’Ambrogio” come destinazione. Un biglietto urbano è sufficiente per raggiungere la Basilica dall’interno del comune di Milano. I biglietti sono acquistabili presso le rivendite dell’azienda trasporti pubblici e la maggior parte di bar, edicole e tabaccherie.